Corde Navali allenamento funzionale da superman

  

Innanzi tutto cosa vuol dire allenamento funzionale?
Per allenamento funzionale si intende il lavoro con sovraccarichi o meno (non necessariamente i pesi ed i macchinari) che migliorando alcune capacità organiche quali la cardiorespiratoria, la coordinazione a catena muscolare della parte suberiore del corpo e lo sviluppo dell'esplosività, quest'ultima importantissima per molti sports contribuisce in modo evidente al rafforzamento di più settori muscolari e capacità, conferendo al corpo un dinamismo, un'armonia di proporzioni fisiche e un aspetto fisico incredibile. Il turro è reale e naturale e non, come avviene genericamente in alcune palestre come risultato di assunzioni di "robaccie".

Certamente veder fare alcuni esercizi con le corde non dà l'idea ai più...Non è come eseguire degli esercizi con i pesi che più o meno possono essere modulati...Le corde sono le corde!
Esistono due tipi di corda navale:

35 mm. di diametro
50 mm. di diametro

Già il rpimo tipo doi corda è già molto impegnativo...Ma è quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare...o no?

Mi sento di consigliare personalmente questo corso a tutti coloro i quali, praticando sport speciali (combattimenti MMA, arti marziali, Parkour, Acrobatica o di tip Strong) avessero l'esigenza di migliorare la condizione generale in modo efficace e veloce. Non è per i novellini, non è per i fighetti che magari frequentano già corsi di vario tipo a memoria!

Praticando le corde navali si possono manifestare, produrre ed evidenziare i seguenti risultati:

Probabilmente uno dei primi risultati che si noteranno sarà quello della migliorata capacità di "tenere la guardia" (per i combattenti) che non è da poco!

Per altri che non siano combattenti: le corde rappresentano un ottimo strumento di sfogo che produce positive endorfine che rendono il proprio fisico non solo più potente, ma anche più resistente.
Un altro risultato è espresso (come riportato anche in una famosa rivista settoriale) dalla sindrome delle tre esse: uscirete dalla sala: Sudati, Stanchi ma Sorridenti.Posso garantirvi che non si tratta assolutamente di un metodo noioso. La sua durata dovrebbe coprire un tempo variabile dai 15 ai 30 minuti. Mai oltre!Nei circuit training che propongo nella mi apalestra inserisco spesso alcuni esercizi di corde nei workout.

Per chi approccia per la prima volta questo tipo di allenamento lo studio parte coi seguenti esercizi che utilizzo per far confidenziare l'allievo all'atrezzo:

Hands Slam
Alternating Slams
Waves o Alternating Waves
Jumping Jack Slam

Per la pericolosità delle corde e soprattutto della mancanza d'esperienza il corso non è pubblico.

Orari, Costi e Frequenza

La frequenza a questo corso si svolge in modo semi-privato massimo con due - tre persone con lezioni da prenotare di volta in volta, liberamente ed a tutto comodo.
Il corso è integrato coi pesi ed i ketlebells.
Un certificato medico di Buona salute.
Iscrizione annuale: 30.00 €
Tessera per 10 lezioni volta: 150.00 €.

Informazioni: 335-8306746

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